ORARI E SERVIZI A SEGUITO DPCM

Lun- Mar-Mer-Giov: 8:00-16:00
Ven. e Sab: 8:00-16:00/18:30-23:00
Domenica: CHIUSO

PROGETTARE  CON IL FENG SHUI E VIVERE IN ARMONIA CON L’AMBIENTE

A cura di arch. Barbara Ghidini

COSA E’ IL FENG SHUI?

Cosa significa progettare secondo i principi del Feng Shui? Il Feng Shui è un’antica filosofia dell’abitare, un metodo che analizza l’energia dell’uomo e dello spazio in cui esso vive. Molte culture hanno elaborato dei codici per analizzare l’energia dell’uomo e dello spazio.
Oggi molta di quella sapienza è andata perduta e con essa anche la sensibilità che ci permetteva di percepire come tutto ciò che esiste è fatto della stessa energia originaria: il Qi, come lo chiamano i cinesi. Tutto è collegato, Uomo-Ambiente-Universo sono parti di un insieme in continua trasformazione e mutamento. Questi sono gli stessi principi a cui è giunta anche la fisica moderna.

A COSA SERVE IL FENG SHUI?

Con il Feng Shui noi possiamo riscoprire il linguaggio dell’universo e ristabilire l’equilibrio energetico, ottenendo benessere materiale e spirituale.
Come?
– attraverso l’analisi del flusso energetico nel territorio e nella casa;
-studiando l’orientamento dell’edificio
-considerando la collocazione temporale dell’edificio stesso e dei suoi abitanti
-impostando in un certo modo la costruzione e l’arredamento della casa, dell’ufficio e del negozio.

COME SI APPLICA IL FENG SHUI?

Una consulenza Feng Shui prevede l’applicazione di principi e di analisi a diversi livelli ed una sintesi finale, in cui gioca un ruolo importante la sensibilità del consulente nell’individuare le peculiarità di ogni singola situazione.
Ogni casa ed i suoi abitanti sono unici e non si possono adottare soluzioni standard.
Il Feng Shui ci aiuta a tornare in armonia con lo spazio che ci circonda, con la piena consapevolezza di essere tutt’uno con l’energia dell’universo.
Se vuoi scoprire di più sul Feng Shui clicca qui officinafengshui.altervista.org